Accesso ai servizi

SUAP

Sportello unico per le attività produttive

 

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, che permette di presentare e gestire per via telematica - in modo semplice, sicuro e veloce - le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

 

Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

 

Con il SUAP la documentazione, che fino a poco tempo fa l’imprenditore doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.

 

Le pratiche relative allo Sportello unico per le attività produttive del Comune di Mappano sono attualmente istruite dalla ditta “Formazione Pianificazione e Ricerca” di Renato Iaconi S.a.s..

 

Per informazioni sull’istruttoria delle singole pratiche è possibile contattare tale società:

  • - attraverso la posta elettronica: info@renatoiaconi.it;
  • - telefonicamente ai seguenti numeri: 0125-76402; 346-0066644 (lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30).

 

Il Responsabile dell’Ufficio Attività produttive del Comune di Mappano è il Responsabile degli "Affari Generali" Dott. Gianni Bergantin.


CLICCA QUI PER ACCEDERE

Notizie