Accesso ai servizi

Martedì, 31 Marzo 2020

COMMEMORAZIONE PER LE VITTIME DEL CORONA-VIRUS



COMMEMORAZIONE 
PER LE VITTIME DEL CORONA-VIRUS


Si è svolto alle ore 12:00 di oggi 31 marzo 2020 un momento di commemorazione.
L'omaggio del Sindaco.

"In questo momento di tristezza e di dolore volgiamo gli occhi al cielo e salutiamo i tanti amici e amiche che ci hanno lasciato a causa di questa epidemia. Chiediamo per loro che possano riposare in pace vicino ai cuori dei loro cari.

 

Rendiamo onore a chi ha donato la vita nello svolgimento del proprio dovere, medici, infermieri, volontari, membri delle forze dell'ordine e dell'esercito, lavoratori che garantivano i servizi essenziali.

 

Rendiamo onore a tutti i cittadini di tutte le età che hanno perduto la vita avendo contratto la malattia nello svolgimento delle loro le normali attività e nei rapporti sociali ed umani quotidiani.

Insieme chiediamo la guarigione e la salute per quanti oggi sono malati.

 

Vogliamo che le nostre paure si trasformino in solidarietà e aiuto reciproco.

 

Vogliamo restare accanto alle famiglie dei malati e delle vittime.

 

Vogliamo essere accanto ai medici, agli infermieri, ai ricercatori e a tutti i lavoratori della salute che, correndo rischi per sé, cercano di curare ed aiutare le persone colpite.

Vogliamo sostenere per far sentire il nostro apprezzamento ai membri delle forze dell'ordine e dell'esercito, ai lavoratori che garantiscono i servizi essenziali, a tutti gli amministratori e i volontari, che anche oggi sono in prima linea.

 

Chiediamo a tutti quelli che nei nostri territori, in Italia e nel mondo, lavorano per combattere questa terribile epidemia, di fare scelte sagge e lungimiranti e che abbiano sempre al centro la fratellanza universale di tutti gli uomini e le donne.

 

E tutti noi, a volte smarriti e confusi, mentre resistiamo e piangiamo, ci impegniamo a trasformare la nostra ansia e le nostre sofferenze in speranza e azioni a servizio di tutta la comunità.

 

Vogliamo trasformare questa lunga difficile battaglia contro il virus in una grande occasione per dimostrare la grandezza della nostra comunità.

 

Onore ai caduti.

Viva l’Italia"

 


COMMEMORAZIONE 
PER LE VITTIME DEL CORONA-VIRUS