Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Mappano
Cerca
Aree Tematiche
+
Associazionismo
Atti del Comune
Catasto
Cimitero
Consiglio Comunale
Elezioni
ELEZIONI EUROPEE 2024
Giovani
Imprese
Locazioni a canone concordato
Parco Unione Europea
Piano regolatore (P.R.G.C.)
PNRR: attuazione misure
Rifiuti
Salute
Servizi scolastici
SUAP
S.U.D.E
Trasporti e mobilità
Tributi
Videosorveglianza del Comune
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e riferimenti
Orario uffici
Commissioni consiliari permanenti
Regolamenti
Statuto
Amministrazione trasparente
Area riservata ai dipendenti
Elezioni 2017 - in carica dal 11/06/2017 al 11/06/2022
Vivere Mappano
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Un po' di storia...
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Mappano
» Come fare per
» Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare Per
Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare:
E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E' inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l'autocertificazione.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografici, Stato civile, Elettorale e Cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
Decreto Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Tariffe - Costi:
In carta libera : 0,26 €
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Pratiche anagrafe e stato civile
Certificati anagrafici e stato civile
Modulistica Servizi scolastici
Rilascio contrassegno parcheggio per disabili
Comune di Mappano
Contatti
Piazza Don Amerano, 1
10079 Mappano (TO)
C.F. 92048130014 - P.Iva: 11849730012
Telefono:
+39 011/9969718 011/9969952
E-mail:
PEC:
CONTO DI TESORERIA
IBAN IT84R06230 01000000015354358 intestato a Comune di Mappano.
Contabilità speciale tesoreria Banca d'Italia conto n° IT50B0100003245114300320097
Codice Istat: 001316
Codice catastale M316
Codice univoco: : UFAVG5
Contatti D.P.O.
E-mail:
Protocollo - URP
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città metropolitana di Torino
Modulo web genitore
Seguici su
Newsletter
PRIVACY
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Mappano - Tutti i diritti riservati