Accesso ai servizi

Venerdì, 01 Marzo 2024

CHIUSURA TEMPORANEA VIABILITÀ VIA MAPPANO/VIA BORGARO: MESSA IN SICUREZZA RIO MOTTONE

I prossimi mesi Mappano sarà interessato da diversi interventi di manutenzione straordinaria che genereranno interdizioni temporanee della viabilità comunale ma allo stesso tempo necessari per la messa in sicurezza del nostro territorio.
Sia la Polizia Municipale che l’Ufficio tecnico comunale si adopereranno per ridurre al minimo gli inevitabili disagi.

Il primo intervento interesserà Via Mappano, nel tratto che conduce a Borgaro (zona Tetto dell’Oleo). Da lunedì 4 marzo, in prossimità del civico 88, la viabilità automobilistica, diretta o proveniente da Borgaro, sarà interdetta sino al 24 marzo. La ragione risiede in un importante lavoro di messa in sicurezza del canale irriguo che in prossimità di quel civico attraversa il sottosuolo.

L’intervento, che vedrà la posa di un manufatto scatolare in cemento armato, servirà nello specifico per adeguare la sezione idraulica del tratto del Rio Mottone che attraversa la sede stradale di Via Mappano, con il fine di evitare il verificarsi di allagamenti in caso di piogge di grande intensità. Ultimata la costruzione del manufatto saranno installati i guardrail e ripristinato il manto stradale.

Per tutta la durata dell’intervento sarà invece garantita la viabilità pedonale.

Per informazioni:

polizia.municipale@comune.mappano.to.it