Accesso ai servizi

Lunedì, 08 Aprile 2024

SPAZI LUOGHI COMUNI - MAPPANO E LE SUE STORIE

Confermando la sua vocazione a collaborare con il mondo della cultura e dell’Università, l’Amministrazione comunale di Mappano, in collaborazione con il Dipartimento di eccellenza di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino, organizza il seminario dal Titolo:

“SPAZI LUOGHI COMUNI - MAPPANO E LE SUE STORIE”

Il 9 aprile 2024, dalle 8.00 alle 12.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Mappano, gli studenti del corso di “Stato e poteri locali” della Laurea Magistrale in Scienze del Governo del dipartimento CPS Culture Politica e Società verranno accompagnati, assieme a una rappresentativa di studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Mappano, in un viaggio nel tempo; percorrendo la storia della comunità di Mappano dall’antichità fino alla nascita e crescita del Comune autonomo.

Programma del Seminario:

(Ingresso riservato, la registrazione del seminario sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Mappano)

9 aprile 2024 - Sala Consiliare “Lea Garofalo”

Piazza Don Amerano, 1 - Comune di Mappano (TO)

8.00 Accoglienza

8.30 Prima sessione lavori

10.30 Pausa caffè

10.45 Seconda sessione lavori

12.00 Conclusione dei lavori

Introduce e coordina:

Antonio Chiavistelli – Professore del Dipartimento di Studi Storici (UniTo)

Intervengono: